Zirconi x Diamanti
- Paulina
- 22 giu 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Molte persone hanno dubbi sulla differenza tra le pietre di Zircone (la denominazione corretta è zircone cubico) e il Diamante. Osservando le due pietre, a prima vista, è molto difficile distinguerle a causa della loro somiglianza visuale.

Lo zircone bianco è un minerale appartenente al gruppo dei nesosilicati. Il nome chimico è zirconio silicato e la corrispondente formula chimica è ZrSiO4. La struttura cristallina dello zircone è un sistema cristallino tetragonale, ha un'ottima durata e una incredibile somiglianza ed ha un costo molto più accessibile.

Gli zirconi si trovano in natura, ma cristallizzati in sistema monoclínico, non cúbico, costituendo il minerale chiamato baddeleyte. Lo zircone cubico è duro, con una dispersione del diamante e generalmente incolore, ma può essere prodotto in una grande varietà di coloro. Questa pietra è stata l'imitazione gemmologica del diamante economicamente più importante dal 1976.
Il suo colore naturale varia da incolore a giallo-oro, rosso, marrone, azzurro e verde. Gli esemplari incolori che mostrano la qualità di gemma sono popolari sostituti dei diamanti. Possiede la eccezionale chiarezza del 95%, rara per una gemma naturale. Sono tagliati in maniera eccellente che li fa luccicare come diamanti.

Lo zircone, come le pietre naturali, non può essere incollato nel prodotto, dato che il suo blillare dipende dalla luce che si riflette, dovendo essere, quindi, incastonata nel gioiello e mai incollata come gli strass.
La pietra che rappresenta i poteri positivi di Venere secondo la astrologia vedica è il diamante. Le alternative preferite ad esso sono lo zaffiro bianco seguito dallo zircone bianco.

Qui si puo vedere che la differenza tra gli Zirconi e il Diamante é impossibile da notare a occhio nudo. È davvero impressionante!!! 💎💍💎 Possiamo dire adesso che gli Zirconi sono oggi piu amici delle Donne che i Diamanti perche sono piu popolari e hanno prezzi piu accessibili?
Check it out in here for english info.
Komentar